domenica 12 febbraio 2012

13 FEBB. INCONTRO PER ORGANIZZAZIONE EVENTO DEL 17 MARZO 2012 PRESSO CAFè LIBER

Cari Operatori sociali non dormienti,
come alcuni di voi già sanno, si sta organizzando l'evento previsto per il 17 marzo 2012 presso il Cafè Liber (cso vercelli torino).
L'evento è rivolto a tutti coloro che operano nel sociale, ed è nato dalle molte riflessioni fatte in queste ns riunioni, ovvero come sia possibile che molte/troppe situazioni sociali assurde che stiamo vivendo, passino in sordina per il resto dei nostri colleghi!
Come mai è così difficile informare, agganciare e avere riscontro rispetto alle cose cui stiamo assistendo?
E perchè la maggior parte dei nostri colleghi sembra oscillare tra paura e immobilità, con conseguente passività?
Abbiamo riflettuto sul senso del lavorare nel sociale, sui concetti di ETICA, DI RESPONSABILITA' E GIUSTIZIA SOCIALE, per chi decide di fare questo mestiere, ed è impescindibile oggi più che mai, decidere da che parte stare e agire per ciò che è in nostro potere.
L'evento che sta andando creandosi non sarà il solito PIPPONE, ma bensì stiamo cercando di creare un momento anche ludico e artistico, al contempo di forte comunicatività, cercando di fare passare più messaggi possibili, e chissà che qualcosa non si smuova!!
Attualmente ci stiamo dividendo in gruppi a seconda di chi senta più sua la parte prettamente organizzativa, chi artistica o chi semplicemente organizzativa.
Chiunque voglia partecipare è il benvenuto!
Attendiamo nuovi spunti riflessivi e propositivi!
Baci a tutti
Op.soc. nn dormienti

Nessun commento:

Posta un commento