domenica 1 aprile 2012

A.N.E.P. sez. regionale Piemonte e Valle d'Aosta [ News di Marzo 2012 ]

Buongiorno a tutti voi colleghi Marzo è trascorso la primavera/estate è arrivata e con lei arriva la consueta e.mail mensile, per tentare di tenervi informati sugli accadimenti dell’Associazione e della ns. comunità professionale.

Il CDR
Sabato 24 marzo si è svolto il CDR della sezione, anche se non era stato messo in calendario, nell’incontro
Si è discusso e confrontati su:
Aggiornamenti di quanto è avvenuto nella Conferenza di Bologna ( CDN / Sito / decreto Equivalenze e …)
Metodi e strumenti di lavoro del CDR e Primo bilancio del nuovo corso della sezione
Contatti con i soci e colleghi e apertura pagina Facebook,
Situazione ritardi pagamenti fatture alle cooperative sociali
Assemblea Nazionale del 28/29 aprile 2012

In merito alla grave crisi economica delle cooperative sociali dovuto ai ritardi dei pagamenti, a distanza di quasi un anno dal iniziativa, intrapresa dalla sezione Piemonte e Valle d’Aosta, di raccogliere le firme per tentare di sbloccare la situazione. Oggi la situazione si è ulteriormente aggravata, pertanto si è deciso di inviare una lettera aperta a Regione, Province, Organizzazioni sindacali, Centrali cooperative, ANCI, Enti Gestori per dare maggior risalto alla insostenibile e discriminatoria situazione.

ASSEMBLEA NAZIONALE 2012
Tra un mese si svolgerà l’assemblea nazionale dei delegati di ANEP, questo è il momento più importante per la vita dell’Associazione, è in quella sede che si discutono gli assetti futuri, pertanto invitiamo tutti i soci della sezione di inviarci quanto ritengono importante proporre di mettere all’O. di G.. Attendiamo i vs. contributi.

AIEJI  (Associazione internazionale degli educatori)
Come tutti voi sapete ANEP è membro di Aieji e alcuni soci sono all’interno del comitato centrale, a breve vi sarà il rinnovo delle cariche  e pertanto è stato deciso di capire tramite un questionario. Lo scopo del questionario è raccogliere idee e suggerimenti per migliorare le attività di AIEJI. Lo  alleghiamo, se avete interesse provate a compilarlo e restituirlo a sez.piemonte@anep.it /  sez.valleaosta@anep.itEntro e non oltre venerdì 6 aprile p.v.

NUOVO SITO ANEP  
Il sito continua la sua marcia  verso il completato. Il nuovo sito appare più fruibile, vi preghiamo di andarlo a visitare e se trovate delle imprecisioni o altro comunicatelo. La sez. di BIBLIOANEP è nuovamente in funzioni pertanto invitiamo tutti a pubblicare tesi, articoli, scritti e riflessioni per incrementare il sapere ed il confronto della comunità professionale.

TESSERAMENTO 2012
I problemi denunciati nella scorsa news si stanno lentamente risolvendo, ma alcuni non hanno ancora ricevuto la tessera o il bollino anche se hanno pagato la quota qualche mese fa. PAZIENTATE.
la campagna TESSERAMENTO 2012 è aperta, ricordatevi di sostenere e partecipare NEP

UNIVERSITÀ
Giovedì 29 marzo si è svolta la prova abilitante del corso di laurea in Educazione professionale Classe SNT/2, ben 69 nuovi prossimi colleghi vi hanno preso parte. A metà aprile vi sarà la discussione delle dissertazioni. Un in bocca al lupo a tutti loro.

Incontri con ANEP
Proseguono, ma non bastano, gli  incontri con alcuni colleghi per far conoscere l’associazione, cosa fa e perché è importante esserne parte integrante.
Se siete interessate/i e volete collaborare per organizzare incontri sul territorio regionale per far incontrare agli educatori ANEP, chiamateci / scriveteci, metteremo a vs. disposizione del materiale e la ns. disponibilità per garantire la ns. presenza agli incontri.

I Prossimi  incontri del CDR e Assemblea Regionale   -
I prossimi appuntamenti si svolgeranno c/o la sede di Collegno, via Roma, 102 c/o i locali di B.A.S.C.O. situati sotto la scuola materna Mamma Pajetta, dalle 9.30 alle 12.30, nelle date: Aprile assemblea nazionale / 12 Maggio (con elezioni del nuovo Consiglio Direttivo Regionale) / 23 Giugno /  2 Settembre /  20 Ottobre / 17 Novembre / 15 Dicembre. Tutti possono partecipare.


Per eventuali approfondimenti e/o informazioni potete contattarci anche telefonicamente

a nome del C.D.R. sez. Regionale
      Piemonte e Valle d’Aosta
               Il presidente
      E.p. Alessandro Trombini

Nessun commento:

Posta un commento