giovedì 24 maggio 2012

report incontro ieri sera 23 maggio 2012

ciao operatori sociali non dormienti
ieri sera abbiamo avuto l incontro con i legali forniti da s. precario, ed oltre ad essere molto gentili e disponibili, hanno risposto ad alcune nostre domande. L obiettivo che ci siamo dati è di formare una sorta di censimento e  raccolta di domande suddivise per casi e cooperative da poi sottoporgli, se no diventa una roba troppo generica e confusiva, per cui chiunque fosse interessato, puo aiutarci nel prepare cio. (visto che è un lavoro in divenire e richiede tempo e preparazione)
In seconda battuta abbiamo organizzato un gruppetto che presenzierà il 25 maggio venerdi, all assemblea che terranno le centrali di cooperative (legacoop e conf), preparando un volantino da portare e sperando di potere intervenire.
Riguardo la questione Assemblea pubblica, stiamo ancora cercando l adesione per la sala, perche il 9 giugno essendo sabato, crea un po di problemi in quanto la maggior parte delle sale rimane chiusa. (attualm se ne stanno occupando nicola, dalia e andrea)
Sulla data siamo ancora incerti in quanto dipenderà dalla disponibilità della sala.
rispetto al discorso contenuti da portare sono uscite molte cose interessanti, e vanno di pari passo a seconda di quante ore avremo a disposizione.
 per esempio la mia proposta sarebbe quella di :

- inizialmente fare una panoramica sulla situazione attuale del welfare a torino con relativa questione dei pagamenti, smentendo che i soldi non ci sono.
- pre ogni categoria di utenza portare gli esempi di cio che accade (potremmo suddividerci in gruppo e lavorare su: psichiatria, minori, disabili, ecc) fornendo materiale.
- alternative chge proponiamo rispetto a questo sistema (es. bilancio partecipato,ecc)
- dibattito
ovviamente dovremmo suddividerci il lavoro, dalla parte prettamente organizzativa, a chi porta il materiale e a chi lo espone,ecc.
Per questo motivo la prox riunione intermedia sara GIOVEDI 31 MAGGIO AL FUORILUOGO, per programmare l assemblea.
Lunedi prox ci sarà il solito presidio sotto il Comune: porta una sedia, una penna e un foglio, e raccogliamo le storie che stanno accadendo a torino
a presto!

Nessun commento:

Posta un commento